La Pielle Livorno sotto anche di 10 punti vince in rimonta contro Casale Monferrato 73-83
La Pielle Livorno vince contro la Junior Casale con il punteggio di 83-73. Nonostante la Junior Casale abbia giocato con grande carattere e determinazione, la Pielle Livorno si è dimostrata una squadra solida e capace di ribaltare il match, dopo essere stata sotto di 10 punti.
Nel primo quarto, la Junior Casale si è avvantaggiata grazie a Negri e Staffieri che hanno messo a segno diversi punti, portando il punteggio sul 14-7. La Pielle Livorno è riuscita a restare in partita grazie a Loschi e Lo Biondo, chiudendo il primo quarto sul 20-16. Nel secondo quarto, la Junior Casale ha allungato sul +10, ma la Pielle Livorno ha ribaltato il match e si è portata avanti di sei punti all’intervallo (33-39).
Nel terzo quarto, la Pielle Livorno ha continuato a spingere sull’acceleratore, allungando il vantaggio fino a +10 grazie alle giocate di Campori e Loschi. La Junior Casale ha accusato il colpo e ha chiuso il terzo quarto sul 47-58. Nel quarto periodo, la Junior Casale ha cercato di recuperare lo svantaggio, ma la Pielle Livorno è riuscita a mantenere la testa lucida e a gestire il risultato fino alla vittoria finale per 83-73.
La partita è stata caratterizzata da un alto livello di agonismo e intensità, con entrambe le squadre che hanno lottato fino all’ultimo secondo. La Pielle Livorno ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di ribaltare il risultato anche quando sembrava in difficoltà. La Junior Casale ha giocato con grande determinazione, ma ha dovuto fare i conti con l’assenza di De Ros e con la mancanza di precisione sotto canestro. Alla fine, è stata la Pielle Livorno ad aggiudicarsi la vittoria, confermandosi in testa alla classifica del girone A di serie B insieme a Vigevano e Libertas.