Rissa al Luna Park di Ardenza: intervengono municipale, polizia e ambulanza
Livorno 21 marzo 2023 – Rissa al Luna Park di Ardenza: intervengono municipale, polizia e ambulanza
La domenica di divertimento al Luna Park alla Rotonda di Ardenza si è trasformata in una rissa, che ha portato alla necessità di intervento delle forze dell’ordine e dell’ambulanza dell’SVS di Ardenza. La rissa è iniziata poco prima delle 18 per motivi ancora da accertare; si vocifera che al centro della disputa ci sia stato un cappellino rubato o una richiesta di soldi.
Alcuni ragazzi e adulti sono stati coinvolti nella rissa, che si sarebbe inizialmente scatenata per difendere un ragazzo e poi si sarebbe allargata ad altri adulti. La polizia municipale è intervenuta inizialmente per sedare la lite, ma ha richiesto il supporto della polizia a causa del numero di persone coinvolte.
Un ragazzo di 15-16 anni è stato portato in ospedale dall’ambulanza dell’SVS di Ardenza a seguito della lite
Le forze dell’ordine sono state costrette a intervenire anche fuori dal pronto soccorso, in quanto alcune persone coinvolte nella lite si sarebbero incontrate e avrebbero ripreso le ostilità. Fortunatamente, questa volta la situazione si sarebbe risolta soltanto con alcune offese. Sarà compito delle forze dell’ordine ricostruire l’esatta dinamica della rissa attraverso le testimonianze raccolte.