Politica 26 Marzo 2023

Lega: “Perini aveva stile e impostazioni ben diverse a quella che vogliamo dare al partito”

Luca Tacchi

ALESSANDRO PERINI LASCIA LA LEGA – LA REZIONE DEL PARTITO
Livorno 26 marzo 2023

Lega: Apprendiamo dalla stampa la volontà di Alessandro Perini, attuale consigliere comunale del gruppo Lega al comune di Livorno di lasciare il nostro gruppo per approdare in FDI.

Di seguito il commento del neo-segretario Luca Tacchi, eletto meno di un mese nel congresso provinciale degli iscritti.

“Ci spiace molto che Perini lasci la Lega. Ha svolto fino ad oggi una azione di opposizione molto pressante, anche se a più riprese esageratamente provocatoria ed aggressiva sul piano personale. Stile ed impostazione ben diversa rispetto a quella che vogliamo dare al nostro partito che si deve candidare a governare nel 2024 parlando di temi concreti di interesse per la città più che di polemiche personali.

Siamo stati eletti al congresso meno di un mese fa, proprio per cercare di dare una svolta alla gestione della nostra formazione politica a livello locale in vista delle prossime elezioni amministrative.” Dichiara il segretario provinciale Luca Tacchi.

“Saluto tuttavia Alessandro con un grosso in bocca al lupo, anche se non indosserà più l’Alberto da Giussano sul bavero, siederà comunque nella famiglia del centrodestra.

Una decisione -quella di Perini – probabilmente maturata progressivamente in questi mesi, condivisa in modo onesto a mezzo stampa solo nella giornata di ieri” continua Tacchi.

“Come molti sono entrati in Lega nel triennio 2016-2019, ora molti migrano verso altre realtà.

È l’impostazione post ideologica della politica attuale, frutto di quella “dittatura del relativismo” di cui parlava Papa Benedetto XVI.

Molti salgono, molti scendono, siamo in un’era di partiti contenitore, di fast food valoriale.

Un’impostazione utilitaristica in cui si prende ciò che ci serve e solo per il tempo necessario.

Questa impostazione da nomadismo politico va messa in conto; per arginarla serve tornare ad una forte vita di Sezione, fatta di continuità, formazione politica e rafforzamento valoriale.” Conclude il segretario provinciale Luca Tacchi

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione