Spaccia davanti al centro commerciale Fonti del Corallo, arrestato 18enne marocchino
L'uomo senza fissa dimora con il permesso di soggiorno in fase di rinnovo scatta l’obbligo di presentazione alla P.G. Dibattimento rinviato a settembre
Livorno 26 giugno 2023 – Spaccia davanti al centro commerciale Fonti del Corallo, arrestato 18enne marocchino
Contrasto allo spaccio di stupefacenti, 18enne marocchino arrestato dalla Squadra Mobile nei pressi del centro commerciale “Fonti del Corallo”
Prosegue senza sosta l’attività di contrasto dei poliziotti livornesi allo spaccio di droga, ulteriormente potenziata nel periodo estivo.
Nel corso di uno specifico servizio “antidroga” nei pressi del centro Commerciale “Fonti del Corallo”, i poliziotti della Squadra Mobile livornese hanno notato un giovane che, dopo aver occultato qualcosa in una siepe, ha fatto una telefonata e si è poi messo “in attesa”; poco dopo, una macchina lo ha “caricato a bordo”, per farlo scendere, alcuni secondi dopo, a distanza di qualche metro.
Intuìto subito cosa fosse accaduto, i poliziotti hanno fermato l’auto, dal cui finestrino il conducente, un 63enne livornese, vistosi scoperto, ha cercato di lanciare un involucro, subito recuperato e risultato poi contenere una dose di circa mezzo grammo di cocaina.
Nel frattempo, il giovane si era nuovamente avvicinato alla siepe, dove gli investigatori lo hanno intercettato, recuperando altre 19 dosi di cocaina (per un totale di circa 12 grammi), già pronte per essere vendute ai tossicodipendenti.
Il giovane arrestato per spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente è un cittadino marocchino senza fissa dimora di 18 anni, con il permesso di soggiorno in fase di rinnovo
Trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza “per direttissima”, svoltasi nel pomeriggio odierno, all’esito della quale il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto, nei confronti dell’arrestato, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla P.G., rinviando il dibattimento al prossimo mese di settembre