Collesalvetti 20 Settembre 2023

Finisce fuori strada aveva un tasso alcolemico oltre il doppio del consentito

Finisce fuori strada aveva un tasso alcolemico oltre il doppio del consentitoCollesalvetti (Livorno) 20 settembre 2023

I Carabinieri della Stazione di Stagno sono intervenuti in località Torretta a Collesalvetti per un incidente stradale senza il coinvolgimento di ulteriori autovetture.

In base ai primi accertamenti i militari hanno appurato che; un 59enne di origini milanesi ma residente a Campiglia Marittima, verosimilmente per la perdita di controllo del veicolo, è finito fuori strada in una scarpata a margine della carreggiata.

Immediatamente soccorso, ha rifiutato gli accertamenti ma non ha potuto esimersi dal controllo all’alcoltest, obbligatorio in caso di incidenti

A seguito del test risultavfa avere un tasso alcolemico pari a 1,23 gr/l, ben oltre il limite di 0,5 gr/l imposto dal codice della strada.

L’uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di alterazione psicofisica ed ha subito il ritiro della patente di guida.

I controlli dei carabinieri finalizzati al contrasto dell’assunzione di droghe e l’abuso di alcool sono volti a garantire la sicurezza stradale in quanto tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada; fortunatamente in questo caso non ci sono state gravi conseguenze e nessuno oltre al 59enne alla guida è rimasto coinvolto nell’incidente.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024