Livorno 1 ottobre 2023
Terzo impegno stagionale per il Picchi Calcio che, dopo due sconfitte contro due formazioni molto quotate come San Miniato Basso e Belvedere Grosseto, si avvicina alla gara interna contro il Porta Romana con tanta voglia di smuovere la classifica.
Fischio di inizi alle 15.30 a Banditella per una partita in cui nei biancoamaranto non ci saranno ancora Gatti, Matteoli e Pinna infortunati, oltre allo squalificato Tarloni.
La classifica vede entrambe le formazioni a zero punti con gli arancioneri che rappresentano una novità per il girone pisano-livornese-grossetano visto che di solito le formazioni della provincia fiorentina che di solito vengono inclusi in altri raggruppamenti.
Il Porta Romana è squadra ostica, da battaglia, che non si tira indietro quando il livello di combattività della gara si alza. “Siamo ancora un po’ rimaneggiati – esordisce mister Brilli -, ma per questa partita non dobbiamo pensare ad altro che al risultato.
Loro hanno un paio di giocatori interessanti, ma spiccano come collettivo, come squadra dal grande carattere. Essendo entrambe a zero punti sarà una battaglia”.
L’obiettivo del Picchi deve essere quello di conquistare i primi tre punti della stagione tra le mura amiche.
“Dobbiamo vincere. Muovere la classifica è fondamentale, ma ancora di più lo è portare a casa i tre punti. La squadra l’ho vista allenarsi bene, i ragazzi non si risparmiano mai. Abbiamo avuto un inizio difficilissimo, questa è l’occasione giusta per trovare la vittoria. Mi aspetto una grande prestazione”