Politica 24 Marzo 2024

Primo Polo: da Mazzerbo programmi interessanti, speriamo si possa convergere

valentina barale consigliere buongiorno livorno

Valentina Barale, consigliere Buongiorno Livorno

Livorno 24 marzo 2024 – Primo Polo: da Mazzerbo programmi interessanti, speriamo si possa convergere

“Programmi interessanti, speriamo si possa convergere” è questo in sintesi il pensiero della candidata a Sindaco Valentina Barale (1 Polo) riguardo al programma politico di Prospettiva Livorno.

Valentina Barale dichiara:

Giovedì scorso abbiamo partecipato alla presentazione del Programma di Prospettiva Livorno.
In seguito abbiamo avuto la curiosità di andare a leggerlo nel dettaglio, visto che è stato pubblicato.

A nostro avviso Carlo Mazzerbo e la sua squadra hanno fatto un ottimo lavoro, sottolineando in modo innovativo temi che ci uniscono: la partecipazione, la cura del territorio e dei quartieri, il coinvolgimento dei soggetti del terzo settore, del mondo associativo e del volontariato nella cura della città.

Hanno lavorato sulla possibilità di delegare ai territori e ai quartieri un pezzo importante di risorse e potere, in modo da rendere concreta e fattiva la partecipazione.

Diremmo addio ai consigli di zona fuffa messi su ad arte dall’attuale amministrazione,  per avere invece degli organismi che realmente possano fare da collettore di idee e proposte dei cittadini e delle cittadine.

Potremmo avere un bilancio partecipato che fornisca risorse reali ai territori per non limitarsi a proporre, ma concretamente realizzare le idee.
Finalmente un’amministrazione che non accentra potere, ma che delega, ascolta, si apre e confronta.

Speriamo davvero che con Prospettiva Livorno si possa convergere, portando questi contenuti e l’apporto di tanti e tante che questo programma lo attuano già, con il proprio lavoro, nella nostra città.

Unire le forze sotto un’unica coalizione sarebbe la strada per valorizzare davvero competenze e passioni, con ottime possibilità di vincere su quelli che questi cambiamenti non li hanno mai ricercati né voluti, su chi sulla partecipazione ha detto solo parole vuote, prendendo in giro tanti cittadini pronti a dare una mano per il bene comune.

Sarebbe una chance che daremmo non tanto alla nostra coalizione, ma alla città intera.
Sarebbe, infine, non solo una crescita elettorale, ma politica e anche umana.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024