Parcheggi: Rimozione sbarra e cambio metodo di pagamento in piazza dell’Unità d’Italia
“Tra pochissimi giorni il sistema della sosta a pagamento sarà gestito dal Comune attraverso la società controllata Esteerm.
A seguito di questo passaggio che avverrà il 1° aprile, l’assessore alla Mobilità Giovanna Cepparello annuncia anche i cambiamenti per il parcheggio in piazza Unità d’Italia e via Pietro Tacca..
“Con il passaggio a ESTEEM srlu verrà operata una modifica della modalità di gestione dell’area di parcheggio situata in piazza Unità d’Italia e via Pietro Tacca.
L’ area non avrà più un accesso con sbarra e avrà una gestione che è uniformata al resto delle altre aree di parcheggio cittadine.
In particolare pertanto verrà rimossa la sbarra posta all’accesso.
Il pagamento non avverrà più al momento precedente l’uscita con la cassa automatica posta nei pressi del chiosco (che verrà disabilitata), ma; avverrà al momento dell’arrivo tramite due parcometri recentemente installati.
Il pagamento potrà avvenire anche con smartphone utilizzando una delle App di pagamento abilitate (EasyPark, DropTicket, MyCicero, Tap&Park, Telepass).
Presso il chiosco rimarrà costante la presenza di un ausiliario del traffico per le operazioni di controllo della sosta nelle aree di piazza Unità d’Italia e via Pietro Tacca.
Rimangono inalterate le tariffe attuali di cui alla deliberazione della Giunta Comunale n. 269 del 3.6.2020. Rimangono inalterati anche gli orari.