Rugby 5 Aprile 2024

Rugby, al via il 1° Torneo “Boia dé”

Rugby, al via il 1° Torneo "Boia dé"Livorno 5 aprile 2024 – Rugby, al via il 1° Torneo “Boia dé”

La società dell’Unicusano Livorno Rugby 1931 sta ultimando i preparativi in vista del 1° Torneo ‘Boia dé’, riservato alla categoria under 14 (nati negli anni 2010 e 2011), in programma nella giornata di domenica 7 aprile sui terreni ardenzini ‘Giovanni Maneo’ di via delle Margherite, angolo via Settembrini, e ‘Carlo Montano’ di via dei Pensieri.

Otto le squadre al via. Nel corso della mattinata, dalle 9:00 alle 11:00, si disputeranno due gironi distinti sui due campi: il raggruppamento del ‘Maneo’ coinvolgerà Unicusano Livorno, Olbia, Superba Genova e Midgard, mentre il raggruppamento del ‘Montano’ vedrà protagoniste Sesto, CUS Genova, Union Viterbo e Mascalzoni del Canale. Poi, al ‘Maneo’, dalle 11:30 alle 13:30, tenendo conto delle due classifiche dei gironi iniziali (tre punti per il successo, un punto per il pareggio e zero punti per la sconfitta), si giocheranno le semifinali incrociate (prima contro seconda e terza contro quarta).

Nella terza ed ultima parte dell’evento, dalle 14:30 alle 16:00, le finali per il settimo, per il quinto, per il terzo e per il primo posto. Premiazioni per le prime tre classificate e gadget per tutti i partecipanti.

Ciascuna gara è prevista sulla distanza dei 15 minuti, con arbitri FIR. Il compito di effettuare il lavoro da segnalinee sarà invece affidato ai giocatori della prima squadra, dell’under 18 e dell’under 16 dell’Unicusano Livorno stesso. Insomma: tutta la famiglia biancoverde verrà coinvolta nell’iniziativa, che con il ‘Boia dé’ richiama il classico distintivo dialettale livornese.

Notte Bianca dello Sport
SVS 5x1000 2024
Ekom Promo Mazzini Olandesi 19 giugno-1 Luglio
Inassociazione