Calcio 11 Aprile 2024

Picchi, un successo pesantissimo contro Montelupo

Livorno – Picchi, un successo pesantissimo contro Montelupo

Le due settimane di sosta del campionato arrivate in concomitanza con le festività pasquali fanno benissimo allo Uappala Armando Picchi che vince 2-1 in casa la sfida fondamentale contro il Montelupo.

I ragazzi di mister Traversa passano in vantaggio con un rigore, netto, procurato e segnato da Barnini al 25’. Al 50’ però i fiorentini pareggiano: su un traverso innocuo Grassia e Pulina si scontrano e quest’ultimo manda la palla nella propria porta dopo una carambola sfortunata.

I biancoamaranto però reagiscono alla grandissima e al 63’ Barnini è bravissimo ad approfittare di un errore della retroguardia ospite per segnare il 2-1. Nel finale il Montelupo si riversa all’attacco ma la retroguardia livornese alza il muro e porta a casa i tre punti.

“Sono contento perché oltre al risultato c’è stata una prestazione di livello – esordisce mister Traversa -. Mentalmente abbiamo approcciato la gara nel modo giusto, la lezione dell’approccio negativo contro i Colli Marittimi l’abbiamo imparata. Siamo stati bravi a reagire dopo il pari che poteva tagliarci le gambe e nel finale a saper soffrire quando loro si sono riversati in avanti”.

Adesso il Picchi sarebbe dentro i playout, dove affronterebbe il San Miniato prossimo avversario in campionato, in una sfida delicatissima. “La classifica parla chiaro e questa è una partita di importanza assoluta. La strada è ancora lunga e il nostro obiettivo deve essere quello di entrare nei playout e poi giocarci lì le nostre carte. E’ tutto nelle nostre mani”.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024