Calcio 29 Aprile 2024

Picchi, splendida vittoria in casa del Castiglioncello

Picchi, splendida vittoria in casa del CastiglioncelloLivorno 29 aprile 2024 – Picchi, splendida vittoria in casa del Castiglioncello

La partita perfetta. Non ci sono altri termini per descrivere la prestazione messa in scena dallo Uappala Picchi Calcio nello scontro diretto contro il Castiglioncello allo stadio Solvay di Rosignano.

Dopo un primo tempo equilibrato, in una sfida giocata su un terreno di gioco veramente difficile, gli amaranto sono passati in vantaggio al 67’ grazie a Barnini, bravo a sfruttare una verticalizzazione dopo un errore in impostazione dei locali. Identica la modalità con cui all’80’ sempre Barnini ha raddoppiato mettendo in ghiaccio la sfida.

Nel finale lo 0-3 ha portato la firma di Danieli, abile a battere il portiere avversario dopo un ottimo inserimento. “E’ stata una vittoria meritata – esordisce mister Armando Traversa -.

Abbiamo giocato con grande intensità e umiltà, non staccando mai la testa dalla partita ed è questa la cosa che mi è piaciuta di più dei ragazzi. Per una squadra giovane rimanere concentrati per novanta minuti è un risultato importante. E’ stata una prestazione notevole, ma non abbiamo fatto ancora niente e dobbiamo proseguire su questa strada”.

Adesso per il Picchi la qualificazione ai playout è matematica.

L’ultima giornata i ragazzi di Traversa devono battere il Piombino e sperare in una non vittoria del Castiglioncello per avere il fattore campo a favore nello scontro playout proprio contro i biancoblù. “Alle mie squadre cerco di inculcare una mentalità vincente fin dal principio, quindi noi domenica dovremo solo pensare a vincere e vedremo cosa diranno i risultati dagli altri campi. Il primo obiettivo, agganciare i playout, è raggiunto. Tra due settimane però avremo poi l’obiettivo principe. Dovremo completare questa grande rincorsa”.

Picchi, splendida vittoria in casa del Castiglioncello

Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Ekom promo Mazzini-Olandesi
SVS 5x1000 2024
IlMondoCheSiMuove
Inassociazione