Cronaca 10 Maggio 2024

Ludopatia, al via le semifinali di Gioco scaccia Gioco

Ludopatia, al via le semifinali di Gioco scaccia Gioco

Gioco scaccia gioco foto Simone Lanari

Livorno 10 maggio 2024 – Ludopatia, al via le semifinali di Gioco scaccia Gioco

Sabato 11 maggio si svolgerà la semifinale del progetto gioco scaccia gioco; gli scacchi e la dama contro la ludopatia, presso il circolo ARCI Carli a Salviano.

L’evento vedrà la presenza di 35 studenti in rappresentanza delle 35 classi che; hanno realizzato i laboratori in classe a cura del campione mondiale di dama Michele Borghetti e degli istruttori FSI CONI Marco Ceccarini ed Ennio Politi nei seguenti istituti:

Primarie Brin, Cattaneo, Corridi, Dal Borro, De Amicis, Fattori, Gramsci, Lambruschini, Micheli, Modigliani, Natali, Sacro Cuore e Thouar;

Secondarie di primo grado XI maggio, Fermi, Michelangelo e Tesei.

I primi 4 classificati del torneo di dama e i primi 4 del torneo di scacchi qualificano la propria classe alla finale che si svolgerà il 28 maggio sulla Terrazza Mascagni.

Il progetto è alla sua ottava edizione ed è finanziato dal Comune di Livorno nell’ambito del programma di scuola e città con la supervisione del CRED del Comune di Livorno ed è realizzato da ASD Livorno scacchi APS.

Sarà presente alla premiazione la vice sindaca del comune di Livorno con delega all’istruzione e alle politiche educative Libera Camici.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024