Sfonda l’ingresso di una attività e ruba 450 euro, denunciato
Livorno 24 luglio 2024 – Sfonda l’ingresso di una attività e ruba 450 euro, denunciato
I Carabinieri del Comando Stazione di Donoratico, al termine di una rapida e proficua indagine, hanno denunciato in stato di libertà per furto un 37enne, già noto alle forze dell’ordine.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, attraverso l’effrazione della porta d’ingresso, si sarebbe introdotto in piena notte all’interno di un esercizio commerciale della zona ed avrebbe asportato 450 euro dalla cassa.
I dipendenti del suddetto locale, nel giungere all’apertura dell’attività, hanno trovato l’ingresso danneggiato ed il registratore di cassa divelto ed hanno segnalato l’episodio ai carabinieri.
I militari hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e, grazie alla conoscenza del territorio e dei soggetti di interesse operativo, in breve tempo, hanno concentrato l’attenzione sull’odierno indagato, identificandolo compitamente e denunciandolo all’AG per furto.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.