Cronaca 29 Agosto 2024

Momenti di tensione in Fortezza Nuova: uomo in escandescenze brandisce un paletto di ferro

Momenti di tensione in Fortezza Nuova: uomo in escandescenze brandisce un paletto di ferroLivorno 29 agosto 2024 – Momenti di tensione in Fortezza Nuova: uomo in escandescenze brandisce un paletto di ferro

Nel tardo pomeriggio di giovedì 29 agosto, la tranquillità della Fortezza Nuova di Livorno è stata scossa da un episodio di tensione. Un uomo ha improvvisamente iniziato a dare in escandescenze, spogliandosi davanti agli addetti alla sicurezza presenti sul posto. La situazione è rapidamente degenerata quando l’individuo ha impugnato un paletto di ferro, destando preoccupazione tra i presenti.

Il personale di sicurezza, allarmato dalla pericolosità del comportamento dell’uomo, ha subito allertato il 112. Sul luogo sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Squadra volante della polizia di Stato. Gli agenti hanno incontrato difficoltà nel riportare la calma, ma sono riusciti a disarmare l’uomo e a prevenire ulteriori complicazioni.

L’individuo, visibilmente alterato e in possesso di uno zaino che ha destato ulteriori sospetti, è stato monitorato attentamente fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo della polizia, l’incidente si è concluso senza conseguenze gravi.

Una volta neutralizzato il rischio, l’uomo è stato affidato alle cure dei soccorritori della Svs di via San Giovanni, che lo hanno trasportato al pronto soccorso. È stato disposto un consulto psichiatrico per valutare il suo stato di salute mentale.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024