Allerta Meteo Arancione, tutte le strutture comunali chiuse
Livorno4 settembre 2024 – Allerta Meteo Arancione, tutte le strutture comunali chiuse
Aggiornamenti sull’allerta meteo
Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha emanato un’allerta arancione per la possibilità di forti temporali con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, valida per il territorio nord-occidentale della Toscana, comprese Livorno, Gorgona e le altre isole dell’Arcipelago.
L’allerta sarà in vigore domani, giovedì 5 settembre, dalle ore 06. 00 alle ore 18:00
Questa allerta arancio sarà preceduta, e seguita, dal codice giallo, sempre per temporali e rischio idrogeologico/idraulico del reticolo minore, in vigore dalle ore 21 di oggi, mercoledì 4 settembre, fino alle ore 6 di domani, giovedì 5 settembre, e poi dalle ore 18 fino alla mezzanotte di domani giovedì 5 settembre.
Attenzione, si potrebbero verificare anche forti colpi di vento e grandinate.
Per domani, giovedì 5 settembre, in concomitanza con l’allerta arancio, è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati, delle ludoteche comunali, dei centri estivi, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri cittadini, del canile comunale.
Salta l’appuntamento previsto della rassegna Leggermente Next a villa Fabbricotti con Michele Guerra, che presentava il suo libro “Il mio nome è Rosa Parks.
In concomitanza con l’entrata in vigore del codice giallo; la Protezione Civile del Comune di Livorno provvederà a chiudere per motivi precauzionali il tratto di via Aiaccia. Si tratta del tratto che attraversa la cassa d’espansione del torrente Ugione. Sarà chiuso anche il tratto che prosegue nel territorio del Comune di Collesalvetti.
Rimarrà invece percorribile il tratto di via Aiaccia che va dall’incrocio con via delle Sorgenti (all’altezza civico 452) fino al ponte sull’Ugione.
La Protezione civile raccomanda particolare prudenza agli abitanti della zona e di prestare attenzione all’evolversi della situazione, visto il codice di allerta arancione.