Alle porte di Firenze i Lions Amaranto under 18 si devono accontentare di un punto
Livorno 14 ottobre 2024 – Alle porte di Firenze i Lions Amaranto under 18 si devono accontentare di un punto, quello relativo al bonus che scatta in caso di sconfitta con un margine inferiore alle otto lunghezze.
I ragazzi allenati dal terzetto composto da Francesco Consani, Alessandro Brondi e Omar Tichetti hanno perso 13-10 sul campo dei pari età dello Scandicci.
Gara all’insegna dell’equilibrio, con le difese più efficaci degli attacchi (una sola meta per parte). Sfida decisa da piccoli particolari.
L’incontro era valido per la giornata di apertura del campionato regionale, un torneo che coinvolge tutte le realtà toscane non impegnate nel torneo èlite di categoria.
I livornesi hanno i mezzi per ottenere, nelle prossime uscite – a cominciare dalla partita di sabato in casa con il Vasari Arezzo – buoni risultati: il mirino è puntato sulla qualificazione alla fase interregionale.
A Scandicci la prima frazione si chiude su una salomonica situazione di parità, 3-3 (per gli ospiti piazzato di Giudici). Nella ripresa, ancora lotta accesa su ogni pallone.
I livornesi, nel cuore della ripresa, mettono il naso avanti 6-10 (meta di Giusti trasformata da Pavesi), ma poi incassano la meta trasformata del definitivo sorpasso degli antagonisti.
Gli atleti labronici convocati nella circostanza:
Maltinti, Rotondo, De Chirico, Longhi, Del Nista, Palmerini, Bianucci, Strumi, Giusti, Davini J., Davini L., Vernoia, Bani, Fabbri, Massagli, Munafò, Pavesi, Torrini, Consani, Giudici, Gabbriellini, Meini, Mariotti.