Alluvione: gli INTERIORAMA “sott’acqua” chiedono aiuto, Comprate il nostro disco
Livorno 21 ottobre 2024 – Alluvione: gli INTERIORAMA “sott’acqua” chiedono aiuto, Comprate il nostro disco
L’appello degli INTERIORAMA, la band livornese colpita dall’alluvione dei giorni scorsi
“I nostri studi, le nostre sale prove, luoghi che usiamo per creare, scrivere, comporre, suonare, registrare e immagazzinare i nostri strumenti musicali sono nel cuore della Val di Cornia, dove le zone degli Affitti e del Cafaggio purtroppo sono tra le più danneggiate. Ci rammarica dire che quello che è elettronico e di legno è tutto da buttare. Chiediamo un po’ di solidarietà: comprate il nostro disco, i nostri singoli, aggiungeteli alle vostre playlist…noi li abbiamo concepiti proprio lì”
Tra le aree più colpite dal forte mal tempo dei giorni scorsi c’è la Toscana, per le cui province di Livorno, Pisa, Siena, Grosseto, Pistoia e Città metropolitana, il Presidente della Regione Eugenio Giani ha firmato un nuovo stato d’emergenza.
Ed è proprio dal cuore quest’area, dalla Val di Cornia, dalle zone degli Affitti e del Cafaggio, che arriva l’appello lanciato stamattina sui social dagli INTERIORAMA, band livornese appena rientrata “alla base” dopo un lungo tour estivo che li ha visti esibirsi in alcune delle più importanti città italiane e alle prese con le fasi finali della registrazione del secondo disco.
“Vorremmo trovare le parole giuste per chiedere aiuto e far sì che il nostro messaggio arrivi a più persone possibili, ma non sappiamo se ne esistono di migliori rispetto alle immagini che vi stiamo mostrando; quindi, vi diremo solamente nella maniera più lineare ed oggettiva che siamo in ginocchio.
L’alluvione di ieri notte ha colpito anche la Toscana e quindi la Val di Cornia, la nostra terra, dove le zone degli Affitti e del Cafaggio purtroppo sono tra le più danneggiate. Proprio in questi luoghi ci sono le nostre sale prove e gli studi, luoghi che usiamo per creare, scrivere, comporre, suonare, registrare e immagazzinare i nostri strumenti musicali. Ci rammarica dire che quello che è elettronico e di legno è tutto da buttare.
I prossimi giorni li passeremo a spalare e ripulire il disastro, non molleremo, non ci abbatteremo, reagiremo”.
“Ci teniamo a sottolineare che non ci piace fare la carità (anche se in certi momenti sarebbe l’unica cosa da fare), chiediamo però un po’ di solidarietà, anche perché abbiamo un disco bellissimo che abbiamo concepito proprio qui. C’è da fare una cosa molto semplice, che fino a qualche anno fa era all’ordine del giorno, permettendo alla musica e ai musicisti indipendenti di crescere e perdurare nel tempo. COMPRATE IL NOSTRO DISCO “INTERIORAMA”, COMPRATE I NOSTRI SINGOLI, SE RIUSCITE, INSERITE LE NOSTRE CANZONI NELLE VOSTRE PLAYLIST OPPURE FATE ASCOLTARE LA NOSTRA MUSICA AI VOSTRI AMICI E PARENTI O MAGARI RICONDIVIDETE QUESTO MESSAGGIO SULLE VOSTRE BACHECHE”.
“Tutto questo come immaginate ci aiuterà ad acquistare nuovi strumenti musicali permettendoci di continuare il nostro sogno senza toglierci la nostra dignità. Stiamo lavorando al secondo disco, ma abbiamo bisogno di recuperare quello che ci è stato tolto. Grazie dagli Interiorama. P.S. abbiamo inserito nel disco anche una traccia in più che vi regaliamo. Viva la musica!”.
Questo il link dove acquistare il disco: https://interiorama.bandcamp.com/album/interiorama-2
Alluvione: gli INTERIORAMA “sott’acqua” chiedono aiuto, Comprate il nostro disco