Rugby 3 Dicembre 2024

Sport e sole: un binomio vincente per gli under 12 del Livorno Rugby     

Sport e sole: un binomio vincente per gli under 12 del Livorno Rugby     Livorno 3 dicembre 2024 Sport e sole: un binomio vincente per gli under 12 del Livorno Rugby     

Under 12 dell’Unicusano Livorno Rugby, protagonisti, domenica primo dicembre, nel concentramento – o raggruppamento che dir si voglia – tenutosi a Pontedera, nel campo sussidiario della polisportiva locale del Bellaria Cappuccini.

Tre le società toscane impegnate nell’evento. L’Unicusano Livorno Rugby e il Firenze 1931 si sono presentate, ciascuna, con 2 rappresentative, mentre i padroni di casa del Bellaria hanno giocato con una sola formazione.

Tre, per ciascuna delle cinque squadre, le gare – ognuna di 12 minuti – disputate.

Ecco i componenti delle due compagini (la ‘bianco e verde’ e la ‘verde’) dell’Unicusano Livorno Rugby under 12 (categoria con atleti nati negli anni 2013 e 2014), schierati nella città della Piaggio dagli allenatori-educatori Piero Chiesa, Riccardo Fabbrini, Edoardo Giammattei e Federico Guidi:

Marco Alessio, Matteo Balducci, Diego Borrelli Diego, G.Cesare Campora, Enea Cecconi, Leonardo Cecconi, Pietro Ferrucci, Giorgio Gambogi, Alessandro Iardella, Daniel Lunardi, Giorgio Martellozzo, Niccolò Perossini, Alessandro Salerno, Livio Sanfilippo, Giuseppe Sampietro, Elio Scrorza, Antimo Tramontano, Nicola Vincenti, Niccolò Zipoli.

Il bilancio globale delle due squadre labroniche è di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Tanta grinta ed tanto entusiasmo, che vedono il loro culmine sul finale: si carbura giocando e imparando dai propri errori. Tanta crescita, qualità e tanto ancora da perfezionare.

La miglior conclusione di questa festa del rugby non può che essere quella di affrontarsi in un derby ‘in famiglia’ intonando, alla fine, il classico ‘Gente di mare’.

E chissà se qualche giovane atleta o qualche accompagnatore ha voluto poi sapere, leggendo ‘Biancoverdi in meta, la storia del Livorno Rugby 1931’, il motivo per il quale la canzone di Tozzi e Raf è diventato, nel tempo, l’inno ‘ufficiale’ del club.

Sport e sole: un binomio vincente per gli under 12 del Livorno Rugby 

Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Ekom promo Mazzini-Olandesi
SVS 5x1000 2024
IlMondoCheSiMuove
Inassociazione