Cronaca 12 Dicembre 2024

Nonna Neva De Carpis Ritorni nuova centenaria livornese

Nonna Neva De Carpis Ritorni nuova centenaria livorneseLivorno 12 dicembre 2024 Nonna Neva De Carpis Ritorni nuova centenaria livornese

Spegne cento candeline nonna Neva De Carpis, vedova Ritorni. La nuova centenaria livornese è nata il 12 dicembre 1924 a Livorno, da una famiglia antifascista e di vecchio stampo, che ha molto influito sulla sua formazione e sulla sua personalità, tuttora molto lucida e attiva, e per lo spirito di dedizione al lavoro.

È stata un’impiegata comunale, dal 1944 fino alla pensione conseguita nel 1970, in servizio prima all’Anagrafe e poi alla Polizia e Annona. Il suo più grande orgoglio è di aver lavorato con i sindaci della ricostruzione, Diaz e Badaloni. Dopo la pensione si è dedicata ai figli (Andrea e Claudio Ritorni, molto conosciuti in città) e ai nipoti.

Nonna Neva continua a tenersi aggiornata, legge il giornale e guarda i programmi preferiti, e intrattiene frequenti telefonate con la ex collega Edi Baronti, che ha festeggiato i 100 anni qualche mese fa, ricordando aneddoti e personaggi dei vecchi tempi trascorsi in ufficio.

Per questo importante compleanno il sindaco Luca Salvetti ha fatto recapitare alla signora Neva un omaggio floreale, con gli auguri della città.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024