Basket 14 Dicembre 2024

Campionato Amatori Basket UISP, le livornesi

Campionato Amatori Basket UISP, le livornesiLivorno 14 dicembre 2024 Campionato Amatori Basket UISP, le livornesi

Sempre più avvincente il Campionato di Serie A/1 di Basket amatori UISP della zona Pisa/Lucca/Livorno.

Se per il primo posto nonostante manchi l’ intero girone di ritorno le cose sembrano fatte con la Nuova Vigoni ancora imbattuta e passata anche a Lucca sul campo delle Banane per 74-64 dietro abbiamo con tre sconfitte quattro squadre fra cui l’ Accademia Navale che è caduta a Viareggio con i Dolphins per 70-59 e i Seagulls (nella foto con i propri sostenitori dopo una vittoria) che hanno riposato essendo il girone dispari insieme ai pisani dello Zavrano e appunto i lucchesi delle Banane, seguite a ruota da Viareggio Dolphins e Piero Can’t Team Pontedera che di gare ne hanno perse quattro. Insomma, la lotta per le posizioni Play Off è più che mai incerta.

Perde purtroppo lo scontro diretto per la salvezza il VideoEvents.it con La Perla Santa Maria a Monte per 67-50. A questo punto i ragazzi di Benetti la strada per mantenere la categoria si fa impervia, ma con nove partite ancora da giocare e con i nuovi innesti in arrivo i gialloverdi ci proveranno fino in fondo.

La prossima settimana, ultima prima della sosta natalizia, vedrà la Nuova Vigoni recuperare il match di Viareggio con i Dolphins lunedì alle 21,45 e giovedì per la prima di ritorno far visita allo Zavrano Pisa alle 21,30.

Sempre lunedì alle 22,30 i Seagulls si recheranno a Santa Maria a Monte a fare visita alla Perla mentre il VideoEvents.it sarà di scena a Lucca martedì alle 22 con le Banane.

In Serie A/2 nel Girone delle livornesi le Scimmie hanno chiesto il rinvio del match che dovevano disputare a Piombino causa numerose defezioni per influenza e lavoro.

Ne approfittano l’ Athletico MNT che batte gli Stagno Bullfrogs per 62-54 issandosi al secondo posto e I Libici che, battendo nel derby La Fortezza 63-55, sono primi da soli.

Nel prossimo turno lunedì alle 21,45 alla Gemini derby di alta classifica fra Athletico MNT e Scimmie, mentre  martedì alle 21,15 la Fortezza giocherà a Volterra.

Mercoledì gli Stagno Bullfrogs riceveranno sul campo casalingo di Fauglia la Casa Culturale San Miniato, chiuderà venerdì alle 21,30 il match in programma al PalaCubo di Piombino il match tra i padroni di casa degli Steelworkers e i Libici.

Campionato Amatori Basket UISP, le livornesi

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024