Provincia 7 Febbraio 2025

Solvay, inaugurato DAE donato dalla proloco

Solvay, inaugurato DAE donato dalla prolocoRosignano Solvay (Rosignano Marittimo, Livorno), 7 febbraio 2025 Solvay, inaugurato DAE donato dalla proloco

Inaugurato il defibrillatore che è stato posizionato, con l’intervento del Comune, sotto il porticato della Scuola media di primo grado “Giovanni Fattori” in piazza Risorgimento a Rosignano Solvay. L’apparecchio DAE (defibrillatore automatico esterno) è un dispositivo medico che consente di poter effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore: l’intervento immediato, in caso di necessità, può quindi salvare molte vite.

Lo strumento è stato donato dalla Pro Loco Io Amo Rosignano Solvay ed è stato intitolato alla memoria di Claudio Simoncini, un volontario dell’associazione venuto a mancare improvvisamente qualche tempo fa.

L’inaugurazione – alla presenza della moglie di Simoncini, Simona, della figlia e di altri familiari – è avvenuta nel corso di una breve cerimonia alla quale hanno partecipato una cinquantina di cittadini e cittadine, rappresentanti e amici della Pro Loco con il presidente Pietro Pitarresi, e gli assessori comunali Cristina Santinelli e Giacomo Cantini.

Fisar corso avvicinamento al vino
Inassociazione
kasita natale 2024