Cecina 13 Febbraio 2025

Nuovi carabinieri in servizio, Tenerini (Fi): “Più carabinieri a Cecina e Livorno, il governo è vicino ai cittadini”

Livorno 13 febbraio 2025 Nuovi carabinieri in servizio, Tenerini (Fi): “Più carabinieri a Cecina e Livorno, il governo è vicino ai cittadini”

La provincia di Livorno potrà contare su 29 nuovi carabinieri assegnati alle caserme del territorio, un importante rafforzamento delle forze dell’ordine che punta a migliorare la sicurezza locale. Dieci di questi militari saranno destinati a Cecina, come sottolineato dall’onorevole Chiara Tenerini, deputata di Forza Italia, che ha espresso grande soddisfazione per questo potenziamento.

“Questo significativo arrivo di carabinieri rappresenta un passo importante verso una maggiore sicurezza e tutela del nostro territorio”, ha dichiarato Tenerini, ringraziando il colonnello Sica, comandante provinciale dell’Arma, per l’accoglienza riservata ai nuovi militari e per il costante impegno nella difesa della comunità. Un riconoscimento è stato rivolto anche al prefetto di Livorno, Giancarlo Dionisi, per il suo supporto alle iniziative di sicurezza provinciale.

Un particolare apprezzamento è stato riservato al Capitano Grieco, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cecina, per il lavoro svolto sul territorio e per il suo ruolo nel garantire un presidio costante. “La sua azione è determinante per aumentare il senso di sicurezza dei cittadini e per far percepire la presenza delle forze dell’ordine in modo concreto”, ha aggiunto la deputata.

Tenerini ha poi sottolineato come questo potenziamento sia un segnale concreto dell’attenzione del Governo Meloni alla sicurezza dei cittadini e al presidio del territorio. “Grazie a interventi come questo possiamo guardare al futuro con maggiore fiducia, certi che la collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine continuerà a garantire protezione e benessere alle nostre comunità”, ha concluso.

Fisar corso avvicinamento al vino
Inassociazione
kasita natale 2024