Arti Marziali 2 Ottobre 2017

Karate: campionato regionale, quattro “folgorini” si qualificano per le finali

Domenica 01 ottobre si è svolta la fase di qualificazione, per il Comitato Tecnico Regionale CTR TOSCANA – FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), al Campionato Italiano di Karate per la specialità del Kumite (combattimento a contatto controllato) e per la specialità del kata (forme), rivolto alla classe “Esordienti A” (12 – 13 anni) e alle squadre giovanili (14 – 17 anni d’età), presso l’impianto sportivo di Firenze.

Brillante è stato il risultato dei folgorini della ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, che hanno conquistato il podio più alto, con 2 medaglie d’oro per i “fighter blu/azzurro” Giulio Citi, categoria – 40 Kg nel Kumite, e Luca Dalle Luche nel Kata, laureandosi entrambi Campioni Toscani 2017. Argento per gli atleti Christian Stella, Melissa Bonino, Andrea Bozzi e una medaglia di bronzo di Luca Dalle Luche.

4 gli atleti del settore giovanile che si sono qualificati per disputare la finale il 4 e 5 novembre, mentre la squadra giovanile femminile di Kata, composta da Francesca Piccinini, Rebecca Bozzi e Ilaria Bianchi, sarà presente il 26 novembre presso il PalaPellicone di Lido di Ostia – Roma.