Ruba il portafogli di una collega e sferra un pugno al volto a un Carabiniere, arrestata una 30enne
Piombino (Livorno) 30 giugno 2025 Ruba il portafogli di una collega e sferra un pugno al volto a un Carabiniere, arrestata una 30enne
È incessante l’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, attraverso l’incremento dei servizi esterni, per il contrasto ad ogni forma di reato, in particolare quelli predatori. In tale ambito, i Carabinieri della Stazione di Piombino Portovecchio hanno arrestato una 30enne, originaria dell’Est Europa e residente nel fiorentino, gravemente indiziata di rapina impropria, resistenza e lesioni a p.u..
La donna, al termine di un turno di prova di lavoro presso un bar della zona, si sarebbe allontanata dal locale dopo aver sottratto il portafogli di un’altra dipendente dallo spogliatoio del personale. La vittima, accortasi dell’ammanco immediatamente dopo l’allontanamento della 30enne, ha avvertito sia la responsabile che i carabinieri i quali sono rapidamente giunti sul posto, intercettando la presunta autrice non lontano dal bar.
A quel punto gli uomini dell’arma, hanno fermato la donna per l’identificazione e la successiva perquisizione volta al recupero della refurtiva ma quest’ultima avrebbe assunto un atteggiamento violento per cercare di guadagnarsi la fuga, aggredendo con un pugno al volto uno dei militari intervenuti, causandogli lesioni fortunatamente non gravi, prima di essere definitivamente bloccata ed arrestata.
Il portafoglio sottratto alla dipendente è stato rinvenuto addosso all’arrestata ed è stato subito riconsegnato all’avente diritto.
La 30enne è stata collocata in regime di arresti domiciliari presso la propria dimora nel fiorentino in attesa dell’udienza di convalida. L’arresto è stato convalidato dal GIP che ha disposto per l’indagata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e l’obbligo di presentazione alla P.G. del posto.