Appuntamenti 12 Ottobre 2017

#pallavoLIamo: MVTomei e Pediatrica unite per l’alluvione

L’intero ricavato della partita verrà devoluto in beneficenza per aiutare la ricostruzione del ristorante Il Limoncino

#pallavoLIamo

Tutti noi per Voi

MVTomei Livorno e Pediatrica Volley Livorno unite per la solidarietà. Domenica pomeriggio, in occasione dell’incontro tra le due formazioni Under 16 Eccellenza, l’intero ricavato della partita verrà devoluto in beneficenza per aiutare la ricostruzione del ristorante Il Limoncino, duramente colpito dall’alluvione dello scorso 10 settembre.

Anche il volley scende in campo per Livorno. Per aiutare la città dopo l’alluvione dello scorso 10 settembre, le società del MVTomei Livorno e della Pediatrica Volley Livorno si sono mosse per dare fattivamente una mano concreta a chi deve ancora riprendersi dai danni subiti e rimettersi in sesto. Nasce quindi da un’idea congiunta delle due società più storiche nel mondo pallavolistico labronico l’iniziativa #pallavoLIamo Tutti noi per Voi. Da un lato ci sarà il MVTomei, che vanta la miglior squadra maschile in città con la Prima squadra presente nel torneo di Serie C, e dall’altro la Pediatrica Volley Livorno, che con la Prima squadra parteciperà questa stagione alla Serie C femminile dopo la promozione dell’anno scorso, tutti uniti nel nome della generosità e della solidarietà.

L’appuntamento è fissato per domenica 15 ottobre, quando alle ore 18:30 sul parquet della palestra di via Campania scenderanno in campo il MVTomei e la Pediatrica Volley Livorno Blu per il derby valido per la quarta giornata del campionato Under 16 Eccellenza. Entrambe le società sono da sempre molto attente allo sviluppo del settore giovanile, con tante squadre dotate di numeroso seguito sugli spalti. Un’occasione perfetta per far trionfare la solidarietà in mezzo ai sani valori dello sport, promulgati ogni giorno dai due sodalizi.

L’ingresso sarà a offerta libera ma obbligatoria, per raccogliere soldi da dare in beneficenza. Tutto il ricavato della giornata verrà donato al ristorante Il Limoncino, duramente colpito dall’alluvione del 10 settembre scorso. Di fronte a certi eventi è impossibile rimanere impassibili e sia il MVTomei che la Pediatrica Volley Livorno hanno deciso di unirsi per aiutare chi è in difficoltà. Se in campo ci sarà, come è consuetudine nei derby cittadini, tanto agonismo e tanta voglia di vincere, fuori dal campo la vittoria sarà appannaggio della solidarietà e del grande cuore dei livornesi. Atteso dunque il pubblico delle grandi occasioni per vedere una grande partita di volley e dare sostegno a chi ne ha bisogno.