A Livorno apre l’associazione culturale di Vannacci “Pietro Mascagni”
Livorno 20 luglio 2025 A Livorno apre l’associazione culturale di Vannacci “Pietro Mascagni”
Nasce a Livorno il team Vannacci “Pietro Mascagni“. Guidato da Montuori, ne fanno parte Ghiozzi e Gasparri, massimi esponenti della Lega Livornese.
L’associazione “il Mondo al Contrario“ del generale Roberto Vannacci si sta espandendo su tutto il territorio nazionale ed oggi anche a Livorno.
Gli organi territoriali di questa associazione culturale che vedono come leader il vice segretario federale della Lega, sono i team Vannacci; è di recente costituzione il team labronico dedicato a Pietro Mascagni che vede come team leader Massimo Montuori.
Il team in questione è di particolare rilevanza politica in quanto hanno aderito anche il segretario provinciale della Lega e Capogruppo nel capoluogo livornese, Carlo Ghiozzi, ed il segretario del carroccio cittadino, Michele Gasparri.
“Questi organi territoriali – ha specificato Montuori – sono delle associazioni culturali che uniscono cittadini comuni che possono essere iscritti anche a partiti, ma non è detto che lo siano. I valori su cui si muovono i team Vannacci sono quelli della patria, della sicurezza, dell’identità, della sovranità, della difesa dei confini, della famiglia, della tradizione e del lavoro.
A breve organizzeremo tutta una serie di incontri e convegni nella città di Livorno per difendere questi valori e principi che oggi sono attaccati da una politica europea lontana dai cittadini, ormai distante dal Popolo. Pertanto, abbiamo invitato il generale on. Roberto Vannacci a partecipare in prima persona nella città di Livorno”.
“Non c’è nessuna incompatibilità tra Lega e Team Vannacci – ha dichiarato il segretario provinciale del Carroccio, Carlo Ghiozzi, che ha aderito al movimento del Generale, – ma c’è la piena volontà di allargare l’adesione e la condivisione di certi valori, anche con chi magari non vuole proprio prendere una tessera di partito.
L’associazione del Mondo al Contrario tutela questi valori che condivido pienamente ed è uno strumento fondamentale per aggregare persone che vedono il mondo in questa direzione fuori da strampalate visioni ideologiche woke o green.
Pertanto insieme a Michele Gasparri, con cui condivido da anni il percorso dentro il partito della Lega, abbiamo deciso di aderire e contribuire fattivamente alla realizzazione di questo team; saremo molto onorati se il Vice segretario federale della Lega, on. Roberto Vannacci, ci farà visita per l’inaugurazione ufficiale che sarà a breve”.
Chi volesse aderire al team labronico oppure conoscere le varie iniziative che saranno organizzate, può inviare una mail all’indirizzo: team.mascagni@ilmondoalcontrario.it
Nella foto Montuori, Vannacci, Ghiozzi.