Siringhe vicino alla scuola, Perini risponde all’Amministrazione e ne mostra altre tre i 5 metri
Livorno 19 settembre 2025 Siringhe vicino alla scuola, Perini risponde all’Amministrazione e ne mostra altre tre i 5 metri
Siringhe nella zona del Parco delle Mura Lorenesi e davanti scuola Micheli Bolognesi, continua il botta e risposta tra il consigliere comunale Alessandro Perini (FdI) e l’amministrazione comunale.
Perini denunciava il degrado della zona e mostrava anche delle siringhe in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook. L’amministrazione comunale con una nota inviata alla nostra redazione dichiarava; Parco Mure Lorenesi, condizioni di igiene e decoro ottimali, nessuna siringa individuata
Nel comunicato del Comune però si parla di Parco, mentre Perini faceva vedere le siringhe lungo il marciapiede tra parco e scuola. Il consigliere comunale a seguito della dichiarazione dell’amministrazione comunale è tornato ieri, giovedì 17 settembre nella zona e sempre con un video Facebook mostra addirittura tre siringhe.
Questo quanto dichiara nel suo ultimo video il consigliere Perini:
“Il 17 settembre, il sindaco Salvetti ci ha raccontato che al Parco delle Mura Lorenesi la situazione igienico-sanitaria è ottimale e non ci sono siringhe.Qui siamo a pochi metri da una scuola elementare, da un asilo, qui giocano i bambini.
Ma guardate com’è la realtà delle cose il giorno dopo che Salvetti ha detto che non ci sono siringhe. Guardate, questa è la prima siringa con l’ago di fuori; il sangue, la scatolina per la soluzione per farsi le dosi, ma venite, non è ancora finito… un’altra siringa qui, anche qui con l’ago di fuori, pericolosissime.
Qui vengono a giocare i bambini, ma non sono finite, continuiamo, perché qui ne potremo trovare quante ne vogliamo. Eccone un’altra.
Questo è il giorno dopo che il comune ha detto, il sindaco ha detto, che non ci sono siringhe in questo parco.
Qui ci vengono i bambini, ci vengono gli animali, le persone, è un parco pubblico comunale, ma è fuori dall’uscita di una scuola.
È intollerabile questa situazione.
Eppure il comune dice…
Dice che va tutto bene, madama la Marchesa, questo è un problema di sicurezza, bisogna intervenire perché questo lo dobbiamo ai cittadini e ai bambini.
È allucinante continuare a negare un problema grosso come una casa, è quasi una barzelletta.
Il giorno dopo è pieno di siringhe, ma cosa stanno dicendo?”