Rugby 17 Ottobre 2017

Livorno Rugby under 12 al trofeo Compiani. Foto

Ottima seconda piazza per il Livorno Rugby under 12 nel primo torneo della nuova stagione agonistica.

I biancoverdi – nati negli anni 2006 e 2007 -, sul campo del Gispi Prato, nel prestigioso trofeo Compiani, hanno messo in vetrina giocate di qualità, meritandosi la piazza d’onore.

Nella prima parte della manifestazione – alla quale hanno preso parte quasi tutte le migliori squadre toscane della categoria -, i giovani atleti guidati dagli allenatori-educatori Riccardo Fabbrini, Rossano Campochiari e Alessandro Borgiotti hanno in rapida successione battuto 4-2 (ogni meta un punto) gli Etruschi Livorno, hanno liquidato il Gispi Prato ‘1’ 7-1, hanno sconfitto il Firenze’31 3-1, hanno ceduto 1-5 con il Gispi Prato ‘2’, per chiudere con l’affermazione 5-1 sul Sesto.

Il Livorno Rugby si è così meritato l’accesso alla finale, dove si è trovata nuovamente di fronte il Gispi Prato ‘2’. I lanieri padroni di casa si sono imposti 3 mete a 0. I tre tecnici biancoverdi hanno ruotato nell’arco delle sei gare disputate tutti i 18 elementi a disposizione.

Alto minutaggio anche per quegli atleti che hanno iniziato l’attività solo da poche settimane. Tutti quanti – anche i rugbisti con un po’ più di esperienza – hanno dimostrato grande grinta e impegno, oltre che ottime basi.

Al di là del cospicuo numero di mete messe a segno, non manca la soddisfazione per aver visto la squadra già in buonissime condizioni, pronta a giocare da protagonista i numerosi raggruppamenti toscani e i vari tornei interregionali in un’annata che si preannuncia intensa e memorabile.

Ecco, in rigoroso ordine alfabetico, il lungo elenco dei biancoverdi secondi al Compiani: Giacomo Autorino, Nicola Bargagna, Giorgio Barsotti, Saverio Bianchi, Vittorio Borgiotti, Pietro Celi, Mattia Cioni, Edoardo D’Ammando, Jacopo De Rossi, Matteo Sergio Cottini, Giorgio Mannucci, Andrea Libero Michelucci, Leonardo Nanni, Diego Norfini, Tommaso Perucci, Davide Quercioli, Matteo Ricci, Leonardo Tosi.

 

[URIS id=24577]