Provincia 16 Ottobre 2025

Solvay, denunciate due persone per violazione delle norme sulle armi

Solvay, denunciate due persone per violazione delle norme sulle armiRosignano Solvay (Rosignano Marittimo, Livorno) 16 ottobre 2025 Solvay, denunciate due persone per violazione delle norme sulle armi

I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno due 60enni per omessa denuncia di armi e detenzione abusiva di armi.

Nell’ambito di un controllo, i militari hanno verificato che uno dei due deteneva, senza aver mai provveduto a denunciarne il possesso, tre pistole di proprietà del congiunto, regolarmente denunciate da quest’ultimo come detenute presso un’altra abitazione, contravvenendo all’obbligo di formalizzare la prevista comunicazione di trasferimento delle stesse all’Autorità.

I due dovranno quindi rispondere all’Autorità Giudiziaria labronica dei reati di omessa denuncia di armi e detenzione abusiva di armi e le pistole sono state sottoposte a sequestro.

Vista la delicatezza della materia, i controlli proseguiranno al fine di vigilare sulla corretta tenuta delle armi. L’occasione è propizia per ribadire gli alti livelli di attenzione richiesti ai detentori di armi e l’importanza delle comunicazioni obbligatorie in caso di spostamento, anche tra abitazioni riconducibili alla stessa persona.

banner-mostra-giovanni-fattori
mini corso vino livorno fisar
Pik Kemical
Ekom Mazzini-Olandesi 23 settembre-6 ottobre
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Banner Aamps