Virtus Roma-Pielle, labronici stroncati dalla tripla di Rodriguez
Livorno 22 novembre 2025 Virtus Roma-Pielle, labronici stroncati dalla tripla di Rodriguez
La Pielle cade solo negli ultimi possessi sul parquet della GVM VirtusRoma 1960, che si impone 80-78 al termine di una gara intensa, equilibrata e giocata con grande coraggio dai biancoblù di coach Turchetto.
Nonostante la sconfitta, la Pielle ha mostrato personalità, determinazione per tutti i 40 minuti, spinta anche dal calore dei numerosi tifosi arrivati a Roma. Prestazione maiuscola per Leonzio, trascinatore offensivo con 21 punti, 1 assist e 1 rimbalzo.L’avvio è un continuo botta e risposta: i padroni di casa colpiscono con Lenti e Majcunic, mentre la Pielle risponde con Alibegović e con le giocate di Leonzio. La Virtus prova a prendere ritmo con Rodriguez (migliore dei suoi: 17 punti, 3 rimbalzi e 3 assist), ma nel finale è il break personale di Lucarelli (6-0) a ribaltare tutto e a chiudere il primo quarto sul 15-18 per i biancoblù.I giallorossi trovano energia da Leggio (miglior rimbalzista giallorosso) e da Battistini, che colpiscono sia da fuori che nel pitturato riportando i padroni avanti ma la risposta dei biancoblù è immediata: Ebeling (miglior rimbalzista dei biancoblù) firma triple pesanti, mentre Gabrovšek e Bonacini capitalizzano dalla lunetta.All’intervallo lungo la Pielle è avanti 34-38. Al rientro dagli spogliatoi le percentuali si abbassano per entrambe le squadre. Roma prova ad avvicinarsi con Battistini e Barattini, ma la Pielle piazza colpi pesanti dall’arco: prima Leonzio, poi ancora Lucarelli. Il parziale premia i biancoblu che chiudono il terzo periodo in vantaggio 44-51.La Virtus reagisce con grande aggressività e piazza un parziale di 10-0 guidato da Visintin e Battistini. La Pielle non molla e risponde con le triple di Leonzio e Gabrovšek, tornando avanti.Roma si affida ancora alle giocate di Rodriguez, che colpisce sia dalla lunetta che dall’arco. Nel finale punto a punto, i liberi di Leonzio riportano la Pielle sul +1, ma a decidere la gara è una tripla di grande qualità firmata proprio da Rodriguez negli ultimi possessi, consegnando i due punti alla Virtus.Gvm Virtus Roma 1960 – VeroDol CBD Pielle Livorno: 80-78
VERODOL CBD: Leonzio 21, Bonacini 12, Gabrovsek 10, Lucarelli 9, Alibegovic 7, Ebeling 5, Klyuchnyk 4, Venucci, Mennella, Kouassi ne, Virant ne. All. Turchetto.
GVM: Rodriguez 17, Battistini 14, Leggio 11, Visintin 8, Lenti 7, Barattini 5, Majcunic 3, Toscano 3, Bazan, Fokou. All. Calvani.
Arbitri: Mammola, Ribera, Boudrika
Parziali: 15-18, 19-20, 10-13, 26-17

