Sanremo 2026, tra i Big torna anche Enrico Nigiottii. I cantanti in gara
Livorno 30 novembre 2025 Sanremo 2026, tra i Big torna anche Enrico Nigiottii. I cantanti in gara
La macchina del Festival di Sanremo 2026 è ufficialmente partita e, come ogni anno, l’annuncio dei cantanti in gara accende l’attesa del pubblico. L’edizione 2026 promette un mix esplosivo di big della musica italiana, nuove leve, ritorni attesi e accoppiate inedite.
E tra i nomi più attesi spicca quello del livornese Enrico Nigiotti, pronto a tornare sul palco dell’Ariston con un nuovo brano.
Sanremo 2026: tutti i cantanti in gara
Ecco la lista completa degli artisti selezionati per il Festival di Sanremo 2026:
-
Tommaso Paradiso
-
Chiello
-
Serena Brancale
-
Fulminacci
-
Ditonellapiaga
-
Fedez & Masini
-
Leo Gassmann
-
Sayf
-
Arisa
-
Tredici Pietro
-
Sal Da Vinci
-
Samurai Jay
-
Malika Ayane
-
Luchè
-
Raf
-
Bambole di Pezza
-
Ermal Meta
-
Nayt
-
Elettra Lamborghini
-
Michele Bravi
-
J-Ax
-
Enrico Nigiotti
-
Maria Antonietta e Colombre
-
Francesco Renga
-
Mara Sattei
-
LDA & Aka7Even
-
Levante
-
Dargen D’Amico
-
Eddie Brock
-
Patty Pravo
Una line-up ricchissima, che unisce pop, rap, cantautorato, elettronica e tradizione: tutto ciò che ha reso Sanremo un Festival sempre più trasversale e rappresentativo delle nuove tendenze musicali.
Enrico Nigiotti a Sanremo 2026: un ritorno attesissimo
Tra i protagonisti della nuova edizione c’è Enrico Nigiotti, che torna sul palco che lo ha già visto crescere artisticamente in più occasioni.
I precedenti sanremesi di Nigiotti
-
2015 – Nuove Proposte
Debutto all’Ariston con “Qualcosa da decidere”, brano che gli valse il terzo posto e lo rivelò al pubblico come uno dei cantautori più autentici della sua generazione. -
2019 – Big
Ritorno da protagonista con “Nonno Hollywood”, canzone profondamente personale che commosse pubblico e critica, ancora oggi tra i suoi brani più amati. -
2020 – Big
Torna in gara con “Baciami adesso”, confermando maturità, eleganza artistica e una scrittura sempre più riconoscibile.
Il 2026 segna dunque il quarto Sanremo della carriera del cantautore livornese, un ritorno che i fan accolgono con entusiasmo e che promette emozioni anche per questa nuova edizione.
Sanremo 2026, tra i Big torna anche Enrico Nigiottii. I cantanti in gara
Sanremo 2026: un cast che unisce generazioni e stili
L’elenco degli artisti in gara mostra un Festival sempre più orientato al dialogo tra generazioni musicali diverse. Accanto a icone come Raf, Arisa, Ermal Meta, Patty Pravo e Fedez, trovano spazio artisti emergenti come Sayf, Tredici Pietro e Samurai Jay, oltre a collaborazioni sorprendenti come LDA & Aka7Even.
Una formula che punta a catturare pubblici differenti, mantenendo l’identità del Festival e aggiornandola alle estetiche contemporanee.
