Presentata “La corsa degli auguri”, il ricavato sarà devoluto ad Avis Comunale
Livorno, 17 dicembre 2025 Presentata “La corsa degli auguri”, il ricavato sarà devoluto ad Avis Comunale
Presentata questa mattina a Palazzo Comunale la XIX edizione della “Corsa degli Auguri – Memorial Fabrizio Cambi”, la tradizionale corsa/camminata non competitiva che ogni anno coinvolge sportivi, famiglie e cittadini.
L’evento si terrà domenica 28 dicembre.
Il ritrovo è previsto alle ore 8.00 in piazza Grande; qui i partecipanti potranno registrarsi prima di partire lungo un percorso cittadino che si concluderà nella suggestiva Terrazza Mascagni. L’iscrizione è ad offerta libera.
La partenza ufficiale sarà data alle ore 8.30.
All’arrivo, presso il gazebo allestito per l’occasione, è prevista la foto di gruppo e un brindisi augurale.
Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Luca Salvetti, il presidente e il segretario di Avis Comunale Livorno rispettivamente Antonio Cucè e Giovanni Belfiore, Padre Gabriele, Paolo Falleni presidente di Atletica Amaranto e Claudio Mazzi presidente dell’associazione Sara Mazzi.
“Con piacere – ha dichiarato il sindaco Salvetti – abbiamo ospitato nella Sala Cerimonia del Comune la presentazione della diciannovesima edizione della Corsa degli Auguri che ha il patrocinio del Comune di Livorno e la collaborazione di soggetti come SVS Angeli Runners, Atletica Amaranto, Uisp e Sara Mazzi. Sport, solidarietà e condivisione sono gli aspetti principali di questo appuntamento che ha la caratteristica di coinvolgere sportivi e non solo e si svolge in luoghi a noi molto cari, a cominciare dalla Terrazza Mascagni e dal centro città”.
Sottolineato da tutti i presenti l’aspetto solidale e non competitivo della manifestazione.
La “Corsa degli Auguri”, organizzata da Avis Comunale Livorno, si svolge con il patrocinio del Comune di Livorno e vede la collaborazione delle seguenti associazioni partner:
• SVS
• Angeli Runners
• Atletica Amaranto
• UISP
• Sara Mazzi
L’iniziativa, aperta a tutti e a carattere non competitivo, rappresenta un momento di sport, solidarietà e condivisione, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e di salutare insieme la fine dell’anno.
Tutte le offerte raccolte saranno devolute ad Avis Comunale di Livorno, a sostegno delle attività di promozione e sensibilizzazione sul territorio.
