Ambiente 25 Ottobre 2017

Alluvione a Livorno: i disastri non piovono mai dal cielo

 

Incontro – dibattito contro la devastazione del territorio

La Federazione Anarchica Livornese e il Collettivo Anarchico Libertario hanno organizzato per venerdì 27 ottobre alle ore 21:30 presso la sede della FAL in Via degli Asili 33,  “Alluvione a Livorno: i disastri non piovono mai dal cielo. Le autorità cittadine e i padroni della terra e del cemento hanno chiare responsabilità”.

Organizziamoci contro la devastazione del territorio e delle nostre vite. Durante l’iniziativa sarà presentato il documento che gli organizzatori hanno preparato circa un mese dopo il disastro, di cui riportiamo qui un breve passaggio:

“Riteniamo che sia indispensabile avviare un dibattito aperto e serio sulle cause, gli effetti e le responsabilità di quanto è avvenuto, che consideri anche il modo in cui viene gestito il territorio. Un confronto che possa dare spazio all’inchiesta, alla denuncia e alla mobilitazione, in cui devono aver voce innanzitutto coloro che hanno subito gli effetti dell’alluvione, e non i soggetti pubblici o privati che hanno interesse a non fare emergere le responsabilità, a minimizzare i risarcimenti, a strumentalizzare la situazione per fini elettorali, a non mettere in discussione le strutture di governo del territorio.”