Al Museo del Mediterraneo nuovi appuntamenti per grandi e piccini
Livorno 16 gennaio 2026 Al Museo del Mediterraneo nuovi appuntamenti per grandi e piccini
Domenica 18 gennaio alle ore 16, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, nuovo appuntamento del ciclo “Giocando s’impara”, dedicato agli “Alieni tra noi: animali da luoghi lontani”.
I partecipanti potranno scoprire quali sono le specie “aliene” che minacciano i nostri ambienti, capire cosa succede quando un animale o una pianta si trovano catapultati in un luogo diverso da quello di origine, e cosa possiamo fare per proteggere la biodiversità.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Cooperativa Itinera, è rivolta a bambini dai 7 agli 11, accompagnati da un adulto (massimo tre bambini per persona). Occorre prenotarsi esclusivamente online al link dedicato https://itinera.link/giocando
Inoltre, sempre domenica, a partire dalle ore 16.30, prende il via la nuova iniziativa organizzata da Museo e Coop Itinera dal titolo “Appuntamento al Musmed”: una serie di visite guidate domenicali aperte a tutti.
Una passeggiata attraverso i settori espositivi in compagnia degli esperti del museo, per scoprire le ricchezze del Mediterraneo e conoscere curiosità, retroscena e racconti inediti dalle sale del museo: la grande Sala del Mare con i suoi cetacei, il racconto della natura nelle sale a tema zoologico ed Orto Botanico, la storia del nostro territorio attraverso le sale di Geopaleontologia e Uomo nel Mediterraneo.
Le visite guidate sono aperte a tutti al costo di 6 euro a partecipante. Prenotazioni e pagamenti si possono fare esclusivamente al link:
https://prenota.itinera.info/prodotto/offerte-didattica/musmed/appuntamento-al-musmed/
Per ulteriori informazioni:
Segreteria didattica (lunedì-venerdì, 9:00-13:00)
E-mail: didatticamusmed@itinera.info
Telefono: 0586.266711

