Livorno Calcio 29 Ottobre 2017

Livorno – Pro Piacenza 3-0. Murilo sblocca, Doumbia raddoppia, Vantaggiato stoccata finale

Livorno – Pro Piacenza 2-0: Murilo sblocca, Doumbia raddoppia

Il Livorno Calcio si aggiudica 3 punti in classifica battendo in casa il Pro Piacenza due a zero, con una doppietta di Doumbia.

Una partita con un risultato speciale per Francesco Valiani, il numero sette del Livorno, che festeggia oggi il suo compleanno.

Prima del match è stato consegnato un assegno alla Confcommercio per la ricostruzione del bar di Montenero ed un  riconoscimento all’ex dg Armenia.

Dopo un primo tempo terminato zero a zero, all’inizio del secondo tempo, il Livorno sblocca il risultato. Al 47′  un bel pallone servito da Gasbarro a Murilo che tira verso la rete del Pro Piacenza, la palla  finisce alle spalle di Gori. E’ la prima rete del Livorno, undici minuti dopo al 58′ minuto di gioco, Vantaggiato, in area passa la palla a Doumbia che non sbaglia e segna il raddoppio. Al 74′ minuto Murilo  in corsa serve Vantaggiato, checalcia il pallone e da la stoccata finale al Pro Piacenza. Il suo tiro è il 3-0 per il Livorno.

Le formazioni:

Livorno: Pulidori, Morelli, Pirrello, Gasbarro, Franco, Giandonato, Luci, Doumbia, Murilio, Valiani, Vantaggiato. A disp. Romboli, Gonnelli, Marchi, Borghese, Hadziosmanovic, Gemmi, Bruno, Maiorino, Montini, Ponce, Perez, Baumgartner. All. Sottil

Pro Piacenza: Gori, Calandra (46′ Messina), Beduschi, Belotti, Belfasti, Aspas, La Vigna, Barba, Bazzoffia (46’Abate), Alessandro, Mastroianni (46′ Musetti). A disp. Bertozzi, Messina, Cavagna, Abate, Musetti, Cesari, Starita, Monni, Battistini. All. Pea

Arbitro: Proietti di Terni

Assistenti: Leonarduzzi, Zampese

Note: Angoli Livorno – Pro Piacenza 0-1 Spettatori: 5.188

La foto dello stadio è di Federico Mirabelli