Nera 9 Novembre 2017

Operazione antidroga “città sicura”

Si chiude il cerchio sul gruppo di spacciatori coinvolti  nel decesso per overdose di un ragazzo livornese

Nella tarda mattinata di ieri 9 novembre ultimo scorso, il personale della Squadra Mobile – Sezione Antidroga, ha eseguito l’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal Tribunale di Livorno a carico di A. Y., nato in Tunisia in data nel1992, s.f.d..

L’operazione denominata “Città Sicura”, che ha portato alla sua cattura, come già riferito, trae origine da complesse indagini, svolte da questa Squadra Mobile, con il coordinamento della Procura della Repubblica seguito del decesso per overdose di un giovane ragazzo italiano, avvenuto il 6 febbraio 2017, successivamente al quale sono stati già arrestati, in flagranza del reato di cui all’art.73 D.P.R. 309/90, G. F., del 1995, residente in Piazza della Vittoria 11 (luogo nel quale è attualmente ristretto agli arresti domiciliari) e M. I., nato in Palestina nel1993, in Italia s.f.d., attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Gorgona.

A. Y., era sfuggito alla cattura, rendendosi irreperibile, dal giorno in cui venne arrestato il suo complice C. A., nato in Tunisia il 30.01.1999, destinatario anch’egli della medesima Ordinanza restrittiva.

Il personale della Squadra Mobile, a seguito di numerosi e turni di servizo, riusciva a rintracciarlo nella periferia nord della città e, dopo gli atti di rito, lo stesso veniva associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Con quest’arresto si chiude quindi il “cerchio” del gruppo di spacciatori rientranti nella sopra indicata operazione “Citta Sicura”.