News – Moby Prince: il vaffa di Loris ad Albanese
Il vaffa di Loris Rispoli a Sergio Albanese
Oggi a Roma in occasione della relazione finale della commissione di inchiesta sulla tragedia della nave Moby Prince, Loris Rispoli ricorda le parole di Sergio Albanese (l’ammiraglio che quella notte del 10 aprile 1991 era a capo della Capitaneria del porto di Livorno), – “quando in commissione di inchiesta del Senato sulla tragedia del Moby Prince disse “Livorno mi dovrebbe essere grata, ho salvato la stagione turistica”. E qui Loris Rispoli: “sono morte 140 persone…. ma vàffà…. “
VIDEO – Il breve estratto del vibrante intervento di Loris Rispoli. Parole che nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani non erano mai risuonate prima e che racchiudono molte emozioni. Emozioni che dopo 27 anni sgorgano fuori, irrefrenabili, unite a parole che fanno venire i brividi, perché ci fanno davvero capire l’importanza del lavoro svolto dalla Commissione d’inchiesta.
Moby Prince, il "vaffa" di Rispoli nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani
Moby Prince – Il vaffa di Rispoli in commissione di inchiesta a a Roma rivolta a chi ha detto" abbiamo salvato la stagione turistica a Livorno". Un breve estratto del vibrante intervento di Loris Rispoli. Parole che nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani non erano mai risuonate prima e che racchiudono molte emozioni. Emozioni che dopo 27 anni sgorgano fuori, irrefrenabili, unite a parole che fanno venire i brividi, perché ci fanno davvero capire l’importanza del lavoro svolto dalla Commissione d’inchiesta.
Gepostet von Livorno Press am Freitag, 26. Januar 2018