Politica 27 Gennaio 2018

Gasperini: “il Movimento Cinque Stelle è l’altra faccia del Partito Democratico”

“Non ci stupisce quindi che la Torrini sia passata da ambienti DEM al M5S”

Lorenzo Gasperini: “Il Movimento Cinque Stelle è l’altra faccia del Partito Democratico, incapace anch’esso di dare risposte sul fronte dell’occupazione, incapace di proporre al paese una strategia per aiutare gli extracomunitari nei propri paesi di provenienza, preferendo importare manodopera a basso costo nell’interesse del grande capitale.
La funzione strutturale del Partito Democratico e del M5S è esattamente la stessa: traghettare ideali e preoccupazioni della sinistra al seguito della destra monopolistica.
Certo, tutte le grandi commedie hanno pur bisogno di diversi ruoli: qui è il PD a tentare il ruolo di classe dirigente e il M5S fa pendant interpretando il ruolo di finta opposizione.
Noi non ci siamo dimenticati il tentativo di Grillo di aderire al gruppo europeo ALDE, non ci stupisce quindi che la Torrini sia passata da ambienti DEM al Movimento.
La nostra perciò non è un’accusa di incoerenza, ma di coerenza assoluta dalla parte sbagliata: cambiano i ruoli, ma la regia è sempre la stessa.
Occorrono lavoro, detassazione per far ripartire le assunzioni e dignità. Il resto son versioni di diverso colore della solita minestra”.
Lorenzo Gasperini
Coordinatore Provinciale Movimento Giovani Toscani
Lega per Salvini Premier