Elezioni e viabilità, le modifiche in vigore da oggi fino a domenica
In vigore sabato 3 e domenica 4 marzo per agevolare l’esercizio del diritto di voto
Elezioni, le modifiche alla viabilità
Livorno, 2 marzo 2018 – In occasione del voto di domenica 4 marzo, per agevolare la operazioni di allestimento dei seggi e consentire il transito dei veicoli impegnati nelle operazioni elettorali, sabato 3 marzo saranno sospese tutte le zone a traffico limitato (tranne la “A”) e tutte le zone a sosta controllata.
Per quanto riguarda nello specifico la zona “A” quartiere Venezia, che normalmente di giorno è zsc e la sera (dalle ore 20 festivi compresi) è ztl, sabato 3 marzo sarà sospesa durante il giorno, mentre la sera le telecamere rimarranno accese. La ztl della Venezia sarà invece sospesa dalle ore 20 di domenica 4 marzo alle ore 5 di lunedì 5 marzo.
Domenica 4 marzo, giorno del voto (urne aperte dalle ore 7 alle ore 23), essendo giorno festivo, ztl e zsc non saranno ovviamente in vigore (compresa, come detto prima, la ztl serale della Venezia, che sarà sospesa per agevolare l’esercizio del diritto di voto).
Dalle ore 19 di domenica 4 marzo fino al termine delle operazioni elettorali, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata (eccetto veicoli utilizzati dai presidenti di seggio) nell’area di piazza del Municipio antistante la Banca d’Italia, con abrogazione dei posti auto riservati ai taxi.
Domenica 4 marzo, dalle ore 23 di fino al termine delle operazioni elettorali, i veicoli utilizzati dai presidenti di seggio saranno autorizzati alla sosta invia Cogorano, lato civici pari.
Inoltre da domani, venerdì 2 marzo, fino a martedì 6 marzo, su entrambi i lati di via Pollastrini sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, per consentire lo stazionamento del mezzo operativo adibito al trasporto del generatore elettrico di emergenza per il Palazzo Comunale. I due spazi sosta per disabili presenti in via Pollastrini (accanto al Palazzo Comunale) saranno temporaneamente spostati in via del Porticciolo, subito dopo l’attraversamento pedonale posto all’altezza dell’edicola.