Basket 10 Giugno 2018

Basket C Gold, le squadre che comporranno il campionato 2018/19

La Pielle conferma Da Prato e saluta (almeno per il momento) Roljic

Terminati play-off e play-out, questo il tabellone del prossimo campionato di C-Gold 2018/2019

Le squadre livornesi saranno quindi purtroppo tre, quando lo scenario più  favorevole della stagione appena terminata avrebbe potuto consegnarci due squadre in B e quindi una sola in C-Gold.

Alle tre squadre di Livorno (Pielle, Don Bosco e Libertas) si aggiunge anche San Vincenzo, la quale ha vinto la serie in Silver contro l’U.S. Livorno.

Le condizioni per un bel campionato ci sono decisamente tutte, con una Pielle che punterà a passare in B, una Libertas che dovrà dimostrare di essere al livello e un Don Bosco chiamato a un campionato più regolare, visti i talenti (Graziani in primis) che ha nel roster.

In questi giorni sono arrivate due novità in casa Pielle. Luka Roljic ha fatto ufficialmente ritorno a Belgrado con gli affettuosi ringraziamenti della società, ma potrebbe essere solo un arrivederci dal momento che non si esclude un suo ritorno nel roster 2018. L’altra rilevante novità è che coach Andrea Da Prato è stato confermato alla guida della prima squadra. Questa la nota ufficiale della società:

Andrea guiderà nuovamente la panchina biancazzurra nel campionato di serie C Gold e sarà il responsabile tecnico del settore giovanile Pielle. Dopo aver dimostrato importanti competenze tecniche-tattiche e non comuni capacità umane nella cavalcata dello scorso anno, la conferma di Da Prato rappresenta la scelta giusta per cercare di raggiungere obiettivi ambiziosi“.