Cronaca 10 Luglio 2018

Polizia, Le attività di controllo nel fine settimana

Continua la prevenzione sul territorio grazie alle volanti

Due tunisini di 30 e 45 anni sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso e portati allla casa circondariale dopo essere stati sorpresi dalla polizia mentre forzavano un’auto in via de Larderel sabato 7 luglio. Uno dei due è stato anche denunciato in stato di libertà per il porto abusivo di oggetti atti ad offendere (un coltellino multiuso probabilmente usato per forzare l’auto).

La volante ha notato i due sospetti durante un giro di pattugliamento in centro: uno era in piedi a fianco delle portiere e l’altro all’interno dell’abitacolo. Notando che la volante si stava fermando i due sono scappati salvo poi essere bloccati dopo un breve inseguimento. Nel frattempo sul posto è arrivato il proprietario della vettura che ha purtroppo constatato la situazione: vetro posteriore destro forzato e scardinato dalle guide, con relativa portiera aperta. L’uomo ha spiegato ai poliziotti di aver udito durante il pagamento del conto l’allarme sonoro di un’auto e di essere uscito per verificare se era proprio la sua. L’automobilista è stato invitato a formalizzare la denuncia.

Spaccio – Denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un 26enne del Gambia sorpreso dalla polizia in piazza Garibaldi intorno alle 22 dell’8 luglio durante il servizio di controllo. Una volta fermato il giovane è stato trovato in possesso di 8 pezzetti di sostanza solida di colore marrone presumibilmente hashish (52 grammi circa). Considerata la modalità di confezionamento (i pezzi erano ricoperti da pellicola in cellophane) e il possesso dello stupefacente (immediata disponibilità per la cessione a terzi), il 26enne è stato accompagnato in questura e qui denunciato.

Hashish – Domenica sera una volante è intervenuta d’iniziativa in piazza Garibaldi dove ha sottoposto a perquisizione ed ha successivamente deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria un cittadino straniero extracomunitario, procedendo altresì al sequestro di circa 30 gr. di presunta sostanza stupefacente del tipo hashish.