Cronaca 30 Luglio 2018

Effetto Barontini, così la “Coppa” ringrazia la cittadinanza

Incontro e proiezione video il 2 agosto sugli Scali Ponte di Marmo

Effetto Barontini per dire grazie alla città e a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’edizione 2018 della Coppa

 

Livorno – Nell’ambito della manifestazione Effetto Venezia, giovedi 2 agosto l’Associazione Coppa Barontini organizzerà l’iniziativa “Effetto Barontini!”, un incontro che vuole essere un modo per ringraziare tutte le persone, enti, associazioni e aziende che hanno contribuito al successo dell’ultima Coppa Barontini.

L’evento Effetto Barontini si svolgerà nella sede dell’Associazione, Scali del Ponte di Marmo 1, a partire dalla ore 21.30.

“Da sempre la Coppa Barontini rappresenta un appuntamento di grande rilievo dello sport livornese, e l’Associazione Barontini è nata proprio allo scopo di far vivere e promuovere durante tutto l’anno un evento sportivo e culturale che quest’anno ha unito tradizione ed innovazione, con l’obiettivo di avvicinare alla Barontini, e al mondo delle gare remiere livornesi in generale, un pubblico sempre più vasto.

Per questo nell’ultima edizione abbiamo introdotto elementi di grande innovazione, allo scopo di rendere la gara ancora più avvincente e godibile dal pubblico accorso alla manifestazione.

L’utilizzo in via sperimentale dei droni, per le riprese aeree dei gozzi lungo l’intero percorso, lo schermo gigante sugli Scali delle Cantine e la diretta Facebook siamo certi siano stati apprezzati da chi ha potuto ammirare in diretta lo sforzo degli equipaggi e le suggestive immagine notturne della Fortezza nuova, dei Fossi, nonchè la magia dei quartieri del Pontino e della Venezia, in una delle gare remiere più amate dai livornesi.

Una spettacolare edizione della Coppa Barontini che vorremmo celebrare ringraziando le decine di persone e tutti i soggetti, pubblici e privati, che a vario titolo hanno collaborato alla riuscita dell’evento sportivo.

Nel corso della serata Effetto Barontini sarà mostrato il video, con le più belle e suggestive immagini girate il 16 giugno, la sera della gara, e saranno consegnati riconoscimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione”.