Politica 30 Luglio 2018

“Cum panis” la cena in strada di Sinistra Italiana Livorno

“Cum panis e le cene in strada. Sinistra Italiana Livorno più vicina ai cittadini

 

Cum panis, tradotto Compagni al maschile e Compagne al femminile.
Compagni è un nome bello e antico che non dobbiamo lasciare in disuso. Questo nome deriva dal latino “cum panis” che accomuna coloro che mangiano lo stesso pane. Coloro che lo fanno condividono anche l’esistenza con tutto quello che comporta: gioia, lavoro, lotta e anche sofferenze.

Cum Panis è un modo per stare insieme e unire le forze con uno spirito di solidarietà ripartendo dal quartiere Stazione dove ha sede Sinistra Italiana Livorno.

Tanti sono i problemi della nostra società: la pace, certo, ma anche un lavoro per tutti, la libertà di accedere allo studio, un futuro per le giovani generazione una vecchiaia serena per i nostri anziani, per tutti i cittadini e le cittadini senza nessuna distinzione.

Cum Panis appunto compagni e compagne partiamo per costruire qualcosa di nuovo per la nostra città e i nostri quartieri.

Sinistra Italiana Livorno con le proprie forze risponde all’appello di raccolta fondi di Tsipras per i recenti fatti di distruzione causati dall’incendio in Grecia. “L’Europa non ha ancora risposto, Sinistra italiana Livorno ha deciso di rispondere con le poche energie che ha a disposizione a livello economico all’appello di Tsipras per dare un segnale. La nostra cena è una cena popolare di autofinanziamento a 10 euro, ma destineremo parte degli incassi per la Grecia”