Canottaggio 20 Agosto 2018

Niccolò Neri ai mondiali di canoa maratona in Portogallo

Stupenda conferma per l’atleta del Canoa Club Livorno: Niccolò Neri ai mondiali di canoa maratona in Portogallo

 

Livorno – All’idroscalo di Milano, al termine di tre giorni intensi per lo svolgimento dei Campionati Italiani 2018 di canoa Velocità, si si sono disputate le selezioni per le convocazioni in Nazionale degli Atleti che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Campionati Mondiali 2018; manifestazione che si svolgerà a Vila Verde in Portogallo al 29 Agosto al 10 Settembre.

Per il canoa Club Livorno hanno disputato le selezioni gli “specialisti” Tommaso Tremolanti e Niccolò Neri, già in nazionale ai recenti campionati europei 2018 in Croazia.

La selezione è stata molto dura, sia per l’elevata temperatura, sia per le insidie che l’idroscalo genera a causa di una notevole presenza di alghe.

I portacolori del Canoa Club sin dal via si sono subito portati nelle posizioni di testa durante il secondo giro (5 previsti con 4 trasbordi),

Tremolanti poi si doveva ritirare a causa delle alghe che avevano causato la rottura del timone bloccandolo in una posizione che non consentiva una sufficiente navigabilità.

La gara, dopo uno sprint incredibile certo non frequente nelle gare di maratona, vedeva vincitore Niccolò Neri , che con questo successo si è assicurato anche la possibilità di far parte della nazionale che parteciperà ai prossimi mondiali.

Massima soddisfazione nella società stagnina e del suo staff tecnico che dopo la conferma nazionale, vede l’atleta confermarsi anche a livello internazionale.