Cronaca 22 Agosto 2018

Barca alla deriva e velista scomparso, gli aggiornamenti

Questi gli ultimi aggiornamenti dopo che è stata trovata una barca a vela spiaggiata, ma senza nessuno a bordo, motivo per cui si sospetta una caduta in mare.

  • L’ispezione condotta dal personale della Guardia costiera a bordo dell’unità spiaggiata, su delega del magistrato procedente, ha consentito il rinvenimento dei documenti d’identità del proprietario, il presunto disperso, identificabile in tale Pietro FOGLIANI, nato a Sassuolo il 15 novembre 1962, ed ivi residente. Le condizioni dell’imbarcazione “Lalabelle”, di bandiera francese, e quanto rinvenuto a bordo, sembrano al momento lasciare escludere ipotesi di fatti violenti o la presenza di terze persone a bordo. L’imbarcazione rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso il porto di Cala de’ Medici. “Chiunque avesse notizie utili alle ricerche – recita la nota ufficiale della Direzione Marittima – può mettersi immediatamente in contatto con la sala operativa della Capitaneria di porto di Livorno ai seguenti recapiti: 0586/826070 – so.cplivorno@mit.gov.it.
  • I vigili del fuoco rendono noto che una squadra dei sommozzatori del nucleo di Livorno ha effettuato, nello specchio d’acqua antistante Vada e su richiesta della Capitaneria di Porto, una immersione per ricerca di eventuali persone disperse. La ricerca subacquea dava esito negativo.

 

Si cerca quindi (almeno) una persona dispersa in mare.


Offerte fino al 24 marzo