Arti Marziali 23 Ottobre 2018

Judo: argento per Ilaria Lanuzzi al Trofeo Internazionale Città di l’Aquila

Judo:  Trofeo Italia Es. B – 20° Trofeo Internazionale Città di l’Aquila: la livornese Ilaria Iannuzzi conquista l’argento

Domenica 21 ottobre si è disputato, presso il Palazzetto dello Sport della Scuola Ispettori e Sovraintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila , il 20° Trofeo Internazionale Città di l’Aquila -14° Memorial Brigadiere Augusto Desideri – Trofeo Italia Esordienti B.

Il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco “C.Tomei” sez. Judo ­ Kodokan1990 ha partecipato alla gara con due atleti di categoria: Ilaria Iannuzzi e Cristiano Marinò. Ilaria, determinata a difendere e a migliorare la sua presenza nella Ranking List Nazionale, ha conquistato la medaglia d’argento e il secondo gradino del podio nella sua categoria +70 kg. Ottima prestazione tecnica anche del Judoka Cristiano Marinò , che, gareggiando nell’ impegnativa categoria dei – 73 kg, dopo aver vinto un incontro preliminare per Ippon, pur avendo continuato a combattere con grinta, non è purtroppo riuscito a conquistare il podio. Appuntamento per l’ ultima tappa di questo Trofeo il 4 novembre a Bergamo.

Degno di nota l’impegno che i nostri ragazzi mettono nella preparazione atletica pre-gara per affrontare questi importanti impegni agonistici a livello nazionale – sottolinea Francesco Aidone, che ha accompagnato gli atleti in questa trasferta in supporto al D.T. del Gruppo Sportivo – e l’emozione più grande oggi è stata vedere la scioltezza con cui Ilaria è salita sul tatami per affrontare con determinazione e infine battere con grinta la sua seconda avversaria, la lombarda Zanesco Angelica, prima nella Ranking List e atleta di interesse della nazionale giovanile.

Grazie a questi risultati il Gruppo Sportivo Livornese, guidato dal D.T. Luca Aiello, è stato per l’ennesima volta protagonista in Campo Nazionale classificandosi 20esimo su 80 società partecipanti alla manifestazione sportiva .