Aree pubbliche 5 Dicembre 2018

Goldoni ed Effetto Venezia sponsorizzati da Esselunga per 5 anni

625mila in cultura e 250mila per manutenzione e arredi della piazza davanti al Goldoni

La Giunta approva il contratto di sponsorizzazione
Per cinque anni l’azienda sarà main sponsor di Teatro Goldoni ed Effetto Venezia

Livorno 4 dicembre 2018. La giunta ha approvato il contratto di sponsorizzazione da 875mila euro con cui Esselunga spa si impegna a contribuire per i prossimi cinque anni all’attività culturale del Comune di Livorno. Tre le linee di intervento: Esselunga sarà “main sponsor” delle prossime cinque stagioni del Teatro Goldoni, con un contributo annuo di 100 mila euro, e degli eventi culturali nel Quartiere Venezia, in primis Effetto Venezia, con 25mila euro annue; infine l’azienda finanzierà fino al 2023 gli interventi di sistemazione, manutenzione e arredo urbano di Via Enrico Meyer e del piazzale antistante il Teatro Goldoni per 50mila euro annui.

“Siamo soddisfatti di questo punto d’arrivo, a beneficio dei cittadini livornesi e di quanti arrivano in città attirati dalla nostra offerta culturale. Questo contratto assicura fondi per migliorarla e soprattutto consente una programmazione di medio periodo che è condizione fondamentale per proseguire sulla strada della qualità, da tempo intrapresa dal Comune di Livorno” così Francesco Belais, assessore alla cultura del Comune di Livorno, a commento.

Unico vincolo contrattuale per il Comune di Livorno la mancata concessione ad aziende concorrenti di Esselunga spa di sponsorizzazioni o patrocini o abbinamenti pubblicitari in relazione agli eventi e interventi indicati nel contratto.