Cronaca 6 Febbraio 2019

Disabilità: A cena con “Volare Senz’Ali”, raccolta fondi 2019

RESET IN AIUTO di VOLARE SENZ’ALI

Volare Senz’Ali”, un’organizzazione di volontariato che si occupa di bambini e giovani con gravi e gravissime patologie neuromotorie, è alle prese con il cambio di sede.

Le attività del centro si stanno spostando dalla sede “storica” di Via Demi a Livorno in una nuova situazione più adatta alle esigenze dei ragazzi nel quartiere Fabbricotti al piano terra di un palazzo in angolo tra Via Ascoli e Via Kossuth.

Purtroppo, l’entusiasmo dei volontari e la professionalità degli operatori non bastano a pagare le fatture degli importanti lavori di ristrutturazione (bagno nuovo, impianto elettrico, idrico infissi etc.), e solo grazie all’aiuto della cittadinanza sarà possibile realizzare appieno tutte le attività che i ragazzi si meritano.

Ragazzi che, una volta usciti dai percorsi terapeutici e scolastici dovrebbero trovare centri di accoglienza, terapie di mantenimento, svaghi a loro misura ma che nella maggioranza dei casi tutto questo viene a mancare. E poiché, vista la gravità delle situazioni, non esiste neanche un loro futuro nel mondo del lavoro, questi ragazzi rischiano di diventare invisibili e dimenticati.

L’Associazione RESET, che ha già contribuito, con grande energia, ad aiutare un’altra realtà presso il centro IL PRATO, non poteva ignorare la loro richiesta di aiuto.

Come prima iniziativa ha organizzato, Sabato 9 febbraio alle 20.00, insieme al Circolo Arci “Le mi Bimbe” di Ardenza in Via Della Gherardesca, 30 una cena di raccolta fondi.

Per i partecipanti, oltre alla cena ci sarà tanta musica, la presentazione di un libro e molto altro ancora! Il costo è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bimbi e il ricavato, tolte le spese, sarà devoluto interamente all’associazione “Volare Senz’Ali”.

Per la partecipazione alla cena è gradita una conferma entro Giovedì 7 Febbraio al numero 320-2634709 (Monica) oppure 339-4422048 (Susy Circolo Arci ” Le mi bimbe” ).

Per chi volesse lasciare un contributo, anche minimo, dalle 10,30 alle 24,00 sempre presso lo stesso Circolo, sarà presente una cassetta per raccolta fondi. 

Per ulteriori donazioni IBAN: IT 13 Y 02008 13912 000104756608

OGNUNO DI NOI PUO’ AIUTARE A FAR VOLARE CHI LE ALI NON LE HA!!

Per gli aggiornamenti è possibile seguire la pagina fb: resetlivorno.