Cronaca 24 Febbraio 2019

“Priorità Sicurezza”, iniziativa della Lega con Magdi Cristiano Allam

“Priorità sicurezza”, questo il titolo dell’ evento organizzato ieri pomeriggio dalla Lega alla ex Circoscrizione 2.
Il dibattito ha visto la partecipazione di Magdi Cristiano Allam, giornalista e scrittore, degli onorevoli del Gruppo Lega alla Camera  Manfredi Potenti e Gianni Tonelli, del consigliere regionale Roberto Biasci e dell’ FSP Polizia di Stato Emanuele Palmarini. Moderatori Costanza Vaccaro e Roberto Barbieri.

Questo il commento a margine di Magdi Cristiano Allam sul decreto del ministro Salvini: “Un passo in avanti per recuperare quello che è uno dei pilastri di uno stato sovrano e indipendente: la sicurezza insieme alla sovranità sul piano della moneta e sul piano delle leggi. Sicuramente c’è molto altro da fare: un investimento forte sulle forze dell’ordine per renderle adeguate sul piano degli effettivi (inserimento di giovani) e sul piano della tutela legale, perché ci sono troppe leggi che oggi sono contro le forze dell’ordine. Serve anche un adeguato addestramento e armamento perché le forze dell’ordine siano in grado di fronteggiare tutti i rischi e pericoli sia interni sia quelli provenienti dal terrorismo internazionale”.

 

Gianni Tonelli (Lega): “Il precedente governo ha tralasciato la brava gente declassando la sicurezza a non priorità di Governo”