Politica 29 Aprile 2019

PD Livorno: “Sorgente continua a vaneggiare complotti”

PD Livorno: “Assistiamo con divertito stupore alla retorica della candidata Sindaco del M5 stelle. Tuttavia ci preme sottolineare che, pur essendo il vice sindaco uscente, non ha rivendicato nessun provvedimento preso da questa giunta, continua a vaneggiare di complotti, di città liberata e di tutte la altre amenità, o bestialità, dipende dai punti si vista,  della retorica grillina. Francamente ci sembra davvero poco per candidarsi a governare una città come Livorno.

Quando si sparano solo bordate a salve contro il PD e Luca Salvetti, con l’unico intento di  compattare il proprio elettorato, si da già l’impressione di una imminente disfatta, o quantomeno di una disperazione immensa.

Entrando nel merito, in questi anni di governo abbiamo visto illustri sconosciuti, non troppo capaci, con stipendi triplicati e con poltrone blindate ben oltre la scadenza del mandato amministrativo, (ogni riferimento alle nomine fatte da questa giunta di Casalp e del goldoni non è casuale).

La macchina amministrativa e stata rovesciata come un calzino, con effetti disastrosi, parentesi infelici e soldi buttati via, pagando lautamente dirigenti esterni che sono passati come meteore. Il tutto incastonato nella pessima gestione dell’ alluvione, con regolamenti ballerini ed una protezione civile smantellata e il Sindaco uscente che deve spiegare ancora moltissimi lati oscuri di quella triste vicenda. Infine sembra piuttosto singolare l’ attacco sfumato alla destra, come se non si sapesse che, dal livello nazionale a tirare in giù, si sosterranno vicendevolmente ad un eventuale ballottaggio, e con tutti i provvedimenti di estrema destra del governo centrale appoggiati felicemente dai 5 stelle.

Ad ogni buon conto, il PD regalerà a Stella Sorgente una copia del programma elaborato dalla coalizione di centrosinistra. Magari ne trae qualche spunto concreto da proporre agli elettori al posto degli slogan vuoti e inconcludenti che ci ha regalato nella sua ultima uscita. Stella Sorgente, tanto presente, nella giunta uscente, pare che di amministrazione, non abbia imparato proprio niente”

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione